Dottor Giuseppe Memeo
Specialista in chirurgia plastica
Dottor Giuseppe Memeo Specialista in chirurgia plastica, estetica e ricostruttivaGiuseppe Memeo, medico chirurgo, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, lavora in qualità Dirigente Medico di I Livello presso l’U.O. di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica c/o l’Ospedale Generale Regionale ‘F. Miulli’ di Acquaviva Delle Fonti.
Ha prestato servizio in qualità di Medico Specialista Consulente presso il Reparto di Chirurgia Plastica del Mater Dei Hospital di Bari diretta dal Dott. Vincenzo Bucaria.
Durante il corso di specializzazione ha frequentato i Reparti di Chirurgia Plastica del “Policlinico di Bari” diretto dal Prof. Giuseppe Giudice, degli “Ospedali Riuniti di Foggia” diretto dal Prof. Aurelio Portincasa, dell’ “Istituto Oncologico I.R.C.C.S. Giovanni Paolo II” diretto dal Dott. Maurizio Ressa e il “Department of Plastic Surgery of University Hospital Ghent (Belgio)” diretto dal Prof. Stan Monstrey.
Ad oggi ha eseguito oltre 2500 interventi di chirurgia ricostruttiva ed estetica, si occupa in particolar modo di chirurgia mammaria post oncologica, di chirurgia del paziente ex obeso, di chirurgia dei tumori cutanei. Si occupa inoltre con assiduità ad interventi dichirurgia estetica in particolare della mammella, del volto, dell’addome e degli arti, oltre ad aver eseguito innumerevoli procedure di medicina estetica. È autore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste specializzate nazionali ed internazionali.
È socio della SICPRE (Società Italiana di Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica), della SIM (Società Italiana di Microchirurgia) e della SIMCRI (Società Italiana di Medicina e Chirurgia Rigenerativa Polispecialistica).